Crewbooking nasce dal desiderio di Laurent Hirtz di conciliare vita familiare e professionale.
A quel tempo era un giovane papà e Video Project Manager, riceveva molteplici chiamate da parte di clienti che avevano necessità di conoscere la sua disponibilità. Tutto ciò lo ha portarono a creare la prima versione di quello che sarebbe diventato Crewbooking: "Vedi se sono disponibile prima di chiamarmi!"
Condiviso con i suoi colleghi, rapidamente è diventato un importante tool usato da più di 500 professionisti.
Nel 2017 prende forma il progetto Crewbooking, viene creata una società. Manu Piton, CTO di Crewbooking, si unisce al progetto.
Crewbooking è quindi uno strumento di pianificazione per le aziende, collegato con i professionisti, il suo sviluppo sta procedendo a gonfie vele.
Nel 2019, Cedric Huet, Sébastien Rensonnet e Arnaud Claes (ognuno con un concetto simile in mente) si uniscono a Crewbooking come Partner. Anche Louis Van De Leest entra a far parte della squadra. Tutti loro sono professionisti esperti che operano nel settore dell'intrattenimento in generale.
L'internazionalizzazione e la diversificazione stanno progredendo, con esigenze che appaiono simili in diversi settori.
Nel 2020, Il Covid, la battuta d'arresto, tempo di riflessione.
Le esigenze di professionisti stanno crollando, le interazioni sulla piattaforma stanno diminuendo drasticamente.
E' il momento di fare il punto. Come permettere ai professionisti di rimanere in contatto, come prepararsi per la ripartenza?
Da questa riflessione è nata "Community", il desiderio è quello di permettere quanta più interazione possibile tra le varie entità del nostro settore.
Seguono lunghi mesi di stop e false ripartenze. Nel frattempo, il progetto sta prendendo forma, le funzionalità vengono gradualmente aggiunte: il CV Box, Proposte di lavoro, My team ... e molti altri.
L'ambizione è chiara: partecipare al miglioramento della resilienza e dell'efficienza del nostro settore.
Il 2021 è fondamentalmente un anno di maturazione,
Didier Streel viene a dare una mano nel sostenere lo sviluppo e in particolare a livello internazionale come Managing Partner.
Consolidamento finanziario, traduzione in 6 lingue, implementazione di una rete di Ambasciatori, funzionalità sempre più sofisticate.
Settembre 2021, ripresa, Crewbooking conferma la sua capacità di aiutare le aziende nella ricerca di nuovi professionisti e nella gestione dei loro team, lo strumento si rivolge a tutte le figure coinvolte nel nostro settore.
La crescita della Community sta accelerando in modo impressionante, così come il numero di aziende.
Il futuro sembra luminoso, ma dobbiamo ancora lavorare per raggiungere l'obiettivo:
Rendere Crewbooking la piattaforma globale per facilitare le interazioni tra i diversi protagonisti dell'industria culturale e creativa.
Questo obiettivo è alla nostra portata, il coinvolgimento di ognuno di voi ne fa parte!
Il team di Crewbooking